
Daniela Negro, una naturopata a Torino e a domicilio
Una tutor personale per il tuo benessere
Quando un cliente viene in erboristeria o mi contatta per una consulenza naturopatica inizia un percorso. C’è una frase di Goethe che mi sta molto a cuore e che, secondo me, spiega bene che cosa intendo:
“C’è un’unica verità elementare la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute. Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, incominciala. L’audacia ha in sè genio, potere e magia. Incomincia adesso”.
Iniziare è la parte più difficile. Ecco perché alcune persone hanno bisogno di qualcuno accanto per compiere questo passo. E quel qualcuno sono io.
Che, a domicilio, posso occuparmi di:
- effettuare consulenze fitoterapiche e floriterapiche
- praticare massaggi
- svolgere sedute di riflessologia plantare
- spiegare esercizi di respirazione e visualizzazione
Così facendo sono accanto a chi ha qualche esitazione a compiere il primo passo e a proseguire il cammino da solo.

Il mio lavoro, un grande amore per la natura

Altre cose su di me in ordine sparso

Mi sono laureata in Scienze Naturali Fisiche e Matematiche all’Università di Torino e ho proseguito il mio percorso di studi immergendomi nello studio della naturopatia e delle discipline olistiche, frequentando la Libera Università di Naturopatia Applicata all’Istituto Rudy Lanza di Torino.
Nel corso degli anni ho acquisito diverse tecniche manuali come la riflessologia plantare, il massaggio armonico, il Kig jang (una tecnica di rilassamento coreana), il massaggio tradizionale ayurvedico, il massaggio decontratturante e sportivo. Ho frequentato i corsi di floriterapia del Dr. Ricardo Orozco e continuo a investire molto tempo nello studio e nella formazione. Mi piace essere preparata e aggiornata per poter presentare proposte sempre nuove ai miei clienti.
A 20 anni ho iniziato a praticare yoga e da allora non ho più smesso. Credo che la pratica dello yoga sia molto utile da affiancare a tutte le altre tecniche che propongo ed è per questo che ho deciso di iniziare a frequentare la Scuola Yoga Formazione Insegnanti a Torino.
Che altro? Adoro la mia gatta Amélie, mi piace scrivere a mano e impazzisco per la musica jazz che riempie le mie giornate. Sono una persona generosa e sono davvero felice quando qualcuno ricambia la mia generosità portandomi un pensiero in negozio… soprattutto se si tratta di un cestino di lamponi o frutti rossi di cui vado davvero matta!